shadow
shadow

Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.


Definizioni:

Beni: ogni prodotto disponibile per la vendita sul Sito;

Sito: il sito pubblicato all’indirizzo internet www.cfadda.com;

Fornitore: il soggetto che assume il ruolo di controparte contrattuale dell’acquirente nelle operazioni disciplinate dalle presenti condizioni generali di contratto sarà indicato volta per volta nel Sito come controparte effettiva, che comunque eleggono tutte domicilio come segue ai fini del presente contratto: Via Calamattia 23, 09134 Cagliari.

 

1. IL CONTRATTO

La visualizzazione dei Beni sul Sito costituisce un invito ad offrire proveniente dal Fornitore.

Il tuo ordine verrà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto per i Beni da te richiesti, considerati ciascuno singolarmente. Per ciascun prodotto ordinato sarà indicato separatamente il relativo costo di spedizione (e in caso di recesso sarà rimborsata solo la parte ad esso relativa).

Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione o alla consegna del prodotto. La consegna prevista dal presente contratto avviene tramite corriere e si intende correttamente adempiuta con la consegna della merce al piano terra dell'indirizzo di destinazione. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2.

Il Fornitore non accetterà proposte contrattuali provenienti da soggetti minorenni o da soggetti residenti o con domicilio non collocato in Italia.

 

2. DIRITTO DI RECESSO

Il presente diritto di recesso è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Hai diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici giorni dal ricevimento dei Beni. Entro tale termine dovrai compilare il form disponibile all’indirizzo web http://www.cfadda.com ove ti saranno fornite tutte le indicazioni opportune.

Il costo per la restituzione dei beni è a totale carico del cliente e non verrà rimborsato.

Il recesso non dà diritto al rimborso integrale del prezzo qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio, nei casi di:

- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, ripiani, viti, manuali d'istruzione etc);

- danneggiamento.

Al ricevimento della merce, il Fornitore provvederà a verificarne l'integrità e a determinare esattamente (verifica di eventuali danni, etc.) la somma costituente il rimborso definitivo. In ogni caso, sono escluse dal rimborso le spese di rispedizione.

Ai sensi dell'art. 56 del Codice del consumo (D.Lgs 206/2005), provvederemo al rimborso di quanto dovuto entro quattordici giorni dal giorno in cui saremo informati della tua decisione di recedere.

Il rimborso avverrà mediante riaccredito sulla carta di credito o sul conto paypal utilizzato per il pagamento del prezzo, oppure mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà indicato dal cliente nel form di recesso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti daremo comunicazione dell'accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere l’eventuale rimborso del valore del prodotto se assicurato.

 

3. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi indicati nel Sito si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Ti preghiamo di considerare che eventuali tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili. Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato.

Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

 

4. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il regime di garanzia sui prodotti venduti differisce a seconda che l'acquirente sia un "professionista" ovvero un "consumatore" ai sensi delle Direttive 2011/83/UE, 93/13/CEE e 1999/44/CE (inerenti i diritti dei consumatori).

Se acquisti in qualità di "consumatore", benefìci della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Non saremo responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito, né per la differenza tra le colorazioni indicate nel Sito e quelle dei Beni venduti.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Il Fornitore non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana e sarà competente in via esclusiva a conoscere di ogni controversia il Foro di Cagliari, salvo che l’acquirente sia un consumatore e in tale caso  il foro competente sarà quello relativo alla residenza o al domicilio elettivo del consumatore.

 

6. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

7. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.