shadow
shadow
image

Impregnante all'acqua per legno.

Ad effetto naturale. Protegge dalle intemperie e dai raggi UV e decora. Nutre e protegge il legno dai danni causati dai princiapali agenti di degradazione del legno. La sua formulazione a base di resine acriliche permette l'applicazione anche su legni precedentemente impregnati. Per i trattamenti all'esterno è preferibile utilizzare le versioni colorate che, grazie ai pigmenti a base di ossidi di ferro, garantiscono una maggiore resistenza ai raggi UV. Rispetta i limiti di COV previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE)

DOVE SI APPLICA: manufatti in legno per interno o esposti all'esterno (infissi, serramenti, balconi, perlinature, travature, cottages, staccionate).

COME SI APPLICA: pennello a setole sintetiche.

LEGNO NUOVO: si applica in 1 o 2 mani su legno grezzo preventivamente carteggiato con carta abrasiva grana 150.

LEGNO GIÀ VERNICIATO: se il legno è già trattato con solo impregnante, pulire la superficie, carteggiare ed eliminare la polvere. Applicare poi 1 o 2 mani di impregnante. Se si tratta di superfici in legno pretrattate con vernici di finitura o flatting, asportare completamente la vernice e procedere poi come su legno nuovo.

ESSICCAZIONE: al tatto: 30 min; tra le due mani: 4 ore; finale: 6 ore

RESA: 750 ml = 9 m²

Impregnante all'acqua
image

Impregnante all'acqua effetto cera per legno.

Idrorepellente, effetto vellutato. Protegge delle intemperie e raggi UV. Rispetta i limiti COV previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE). Dona al legno un aspetto vellutato e lo rende idrorepellente, lasciandone inalterato l'aspetto naturale. La sua formulazione a base di resine acriliche permette l'applicazione anche su legni precedentemente impregnati.

DOVE SI APPLICA: manufatti in legno per interno e per quelli esposti all’esterno (gazebo, fioriere, grigliati, casette in legno, mobili in legno grezzo, arredi rustici, soffittature, travature)

COME SI APPLICA: pennello a setole sintetiche.

LEGNO NUOVO: applicare da 1 a 3 mani di prodotto in funzione del grado di protezione richiesto, a intervalli di 4 ore. Qualora si desiderasse avere un effetto finale più riempitivo si consiglia la sovraverniciatura dell’HI 22 con una mano di HI 2311 oppure una mano di HF 2040.

LEGNO GIA’ VERNICIATO: prima dell'applicazione del prodotto pulire la superficie, nel caso il legno sia ingrigito, applicare il prodotto HH 8013. Dopodiché carteggiare con carta abrasiva grana 80-150 ed eliminare la polvere. Procedere poi come su legno nuovo.

ESSICCAZIONE: al tatto: 30 min; tra le due mani: 4 ore; finale: 6 ore

RESA: 750 ml = 12-15 m²

Finitura all'acqua per legno.

Con filtro UV. Ottima resistenza. La sua formulazione a base di resine acriliche permette l'applicazione su legni precedentemente trattati (anche con vernici sintetiche). Protegge il legno lasciando uno strato di vernice che non sfoglia. RISPETTA I LIMITI DI COV previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE)

DOVE SI APPLICA: manufatti in legno per interno e per quelli esposti all’esterno (infissi, serramenti, balconi, perlinature, travature, cottages, staccionate).

COME SI APPLICA: pennello a setole sintetiche/spruzzo.

LEGNO NUOVO: preparare bene il supporto levigando con carta abrasiva grana 150. Applicare l'impregnante e lasciare essiccare. Ove necessario diluire la finitura con 5-10% di acqua e applicare una mano a pennello o a spruzzo. Se si applicano 2 mani di prodotto, non è necessario carteggiare tra una mano e l’altra se l’intervallo tra le 2 mani non supera le 4-6 ore; in caso di intervallo di tempo superiore, si consiglia di carteggiare, dopo la prima mano, con carta abrasiva grana 280 prima dell’applicazione della seconda.

LEGNO GIÀ VERNICIATO: se la vernice non è degradata, carteggiare leggermente con carta abrasiva grana 280, applicare la finitura del colore prescelto. Nel caso di manutenzione straordinaria ovvero se la vernice presente è degradata, asportare completamente la vernice, carteggiando con carta abrasiva grana 80-120, e procedere come su legno nuovo

ESSICCAZIONE: al tatto: 4 ore; finale: 24 ore

RESA: 750 ml = 9 m²

Finitura all'acqua per legno
Colorante all'acqua per legno

Colorante all'acqua per legno.

Per interni. Esalta le venuature del legno. Ottima resistanza alla luce, uniformità di colore. Colore stabile nel tempo. Le varie tonalità sono completamente miscelabili tra loro. Rispetta i limiti di COV previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE).

DOVE SI APPLICA: elementi di arredo interno (sedie, tavoli, porte, mobili, battiscopa, ecc).

COME SI APPLICA: applicare il colorante a pennello o a spruzzo su legno grezzo levigato con carta abrasiva grana 150. Eventualmente passare con uno straccio, per uniformare la tonalità e lasciare essiccare per almeno 4 ore.

ESSICCAZIONE: al tatto: 1 ora; finale: 4 ore.

RESA: 500 ml = 8 m²

Protettivo completo per legno.

Ad alta resistenza ai raggi UV ed alle intemperie. Inodore, ad effetto cera. Prtegge, decora e impermeabilizza il legno in modo duraturo. Molto facile da applicare in senso verticale o in altezza: sistema antigoccia. Compatibile su tutti i tipi di legno e tutti i protettivi precedenti, già applicati.

DOVE SI USA: Persiane, cancelli, recinzioni, finestre, perline, travi… Essene europee ed esotiche

RESA: 1l =  ± 12 m²

ESSICCAZIONE: 30 minuti al tocco; 3 ore tra una mano; 12 ore completa

Protettivo completo per legno
Protettivo completo per legno anti-UV

Protettivo completo per legno anti UV.

Incolore, consente di decorare il legno e proteggerlo dagli agenti atmosferici senza fare uso di pigmenti colorati. È quindi ideale nel caso in cui si desidera proteggere il legno grezzo senza cambiarne la tinta naturale o per rinnovare la protezione di un legno gia impregnato senza scurirlo ulteriormente. Massima efficacia e lunga durata delle condizioni climatiche più difficili. Non forma pellicola e non sfoglia

DOVE SI USA: rivestimenti in legno esterni (persiane, serramenti, infissi, recinzioni, mobili da giardino) ed interni (travi, perlinature, soppalchi)

COME SI USA: pennello, spruzzo o rullo

ESSICCAZIONE: tra 2 mani 6 ore; completa 24 ore

RESA: 1 l = +/- 12m2

Flatting Clima Estremo.

Finitura trasparente brillante di alta qualità. Ottima resistenza agli sbalzi di temperatura. Elevata concentrazione di agenti anti-UV.

DOVE SI USA: chalets, rivestimenti di legno in riva al mare, in montagna. Qualsiasi rivestimento esterno esposto alle intemperie (cancelli, persiane, portoni, finestre...)

COME SI APPLICA: Pennello o rullo

ESSICCAZIONE: tra 2 mani: 2 ore; completa: 24 ore

RESA: 1l = ± 12 m²

Flatting Clima Estremo
Vernice per pietra

Vernice per pietra.

Impermeabile ed incolore è una vernice impermeabile ed incolore. Penetra nella pietra rendendola più resistente e consente di conservarne il colore naturale. Protegge dall'acqua e dalle intemperie e i pavimenti ed i muri dall’usura e dagli urti. Non si scaglia e non è scivolosa

DOVE SI USA: su qualsiasi tipo di pavimento e muro in pietra artificiale o naturale, per interni ed esterni

COME SI USA: pennello o pistola

ESSICCAZIONE: tra 2 mani: 2 ore; totale: 4 ore

RESA: 1l = ± 12 m2