Spedizione gratuita per tutti i prodotti STAR Prodotti star utilizzando il coupon

STAR
  • Home 
  • Etica e Governance

Etica e Governance

Modello Organizzativo

Il Gruppo CFadda ha adottato il modello organizzativo 231, secondo quanto previsto dal D.Lgs 231/01, che orienta tutti coloro che operano in nome e per conto dell’azienda verso un comportamento lecito e una condotta corretta. Il D.Lgs 231/01 introduce nel nostro ordinamento il principio di responsabilità anche a carico delle società, oltre che delle persone fisiche, per i reati commessi nell’interesse o a vantaggio della società da dipendenti o da soggetti che agiscono per suo conto. Il reato non è imputabile se la società dimostra di aver adottato e attuato in modo efficace un modello di organizzazione e gestione idoneo a prevenirlo. Il Gruppo CFadda ha inoltre nominato un Organismo di Vigilanza, autonomo e indipendente, che monitora costantemente l’osservanza e l’efficacia del Modello, come previsto dal Decreto.

Scarica il modello organizzativo delle nostre Società

CFadda_MOG

Pianeta_Brico_MOG

CFadda_2_MOG

Conbrico_MOG

Faccio_Io_MOG

Codice Etico

Parte integrante del Modello Organizzativo 231 è il Codice Etico, aggiornato secondo quanto previsto dal Decreto stesso, con l’obiettivo di definire i principi etici fondamentali e le regole di comportamento da rispettare. Esso crea le condizioni necessarie affinché l’attività del Gruppo CFadda sia sempre ispirata ai principi di correttezza e trasparenza, contribuendo a ridurre il rischio di commissione dei reati indicati nel Decreto.

Scarica il codice etico

Codice_Etico

Whistleblowing

Il Gruppo CFadda si basa su principi forti e condivisi, che guidano il comportamento quotidiano di collaboratori, partner commerciali e fornitori.
L’azienda si impegna a prevenire e contrastare ogni condotta che non rispetti tali valori, le proprie procedure interne, il Modello Organizzativo 231, il Codice Etico e la normativa nazionale ed europea.

Per rafforzare questo impegno, il Gruppo CFadda ha introdotto un sistema dedicato alla gestione delle segnalazioni riguardanti possibili violazioni, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023.
Sono stati attivati diversi canali interni che permettono di comunicare eventuali irregolarità in modo semplice e sicuro.

Accedi al portale Whistleblowing

Aggiunti alla tua wishlist