Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • La raccolta delle olive: dal 14 al 21 ottobre 2022

La raccolta delle olive: dal 14 al 21 ottobre 2022

Gruppi Articolo

Fascia prezzo (€)

Tipologia

Marca

Offerte dal 14 al 21 ottobre 2022

SPECIALE RACCOLTA DELLE OLIVE: dalla campagna alla tua tavola

Fai la raccolta olive? Queste offerte sono per te. *Solo online fino al 21 ottobre 2021

Ci siamo! La stagione dell’anno dedicata al nettare degli dei è in corso. La raccolta delle olive viene svolta in autunno, da ottobre a dicembre a seconda della varietà o cultivar del frutto, del luogo in cui si trovano gli ulivi e del clima. Le olive da mensa vengono raccolta quando il frutto è grande e ricco di polpa, per ottenere un olio d’oliva di ottima qualità, le olive vengono raccolte quando non del tutto mature.


Oltre al periodo di raccolta migliore, la tecnica impiegata per raccogliere le olive è un secondo punto fondamentale in quanto influisce sulle caratteristiche organolettiche del frutto.
Dal metodo più antico, ovvero la brucatura, alla raccolta con macchine scavallatrici, l’obiettivo comune è quello di portare le olive dalla campagna alle nostre tavole. Anche per coloro che si dedicano alla raccolta a mano, per non danneggiare le olive ed evitare un processo di fermentazione che influirà sull’acidità dell’olio d’oliva, esistono degli strumenti essenziali che aiutano e velocizzano il processo.
Nella selezione di offerte troverete ceste, scuotiolive, reti, forbici e fusti alimentari in acciaio inox per la conservazione del nostro olio d’oliva. Barattoli, tappi e snocciolaolive arricchiscono l’offerta per tutti colori che amano preparare le olive a casa in salamoia o schiacciate.

La Sardegna è una regione particolarmente vocata alla crescita e produzione delle olive sia da mensa sia per la spremitura. Per questo motivo ogni anno CFadda dedica delle offerte alla raccolta delle olive, un lavoro faticoso e importante che porta sulle nostre tavole uno degli alimenti base della tradizione sarda e della dieta mediterranea.

Sfoglia le offerte e leggi le nostre guide: tanti utili consigli sull giardinaggio e e il fai da te.

Gli attrezzi per la raccolta delle olive: ottimizza il lavoro!

Come abbellire il giardino spendendo poco

Terriccio, concime e argilla: le differenze

Come scegliere la casetta da giardino 

Materiali robusti da esterno