Spedizione GRATUITA per ordini sopra i 100 Euro: inserisci il coupon CENTO

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Quanti lumen servono per illuminare un giardino?

Quanti lumen servono per illuminare un giardino?

quanti lumen per il giardino

Come calcolare la corretta luminosità degli spazi verdi

Se ti sei imbattuto nel progettare come Illuminare perfettamente il tuo giardino vogliamo darti qualche consiglio su cosa considerare. Ti starai sicuramente domandando quanti lumen servono per illuminare un giardino? Come posso calcolarli per avere una corretta luminosità nel mio giardino?

 

Come calcolo i lumen che mi servono?

 

L’illuminazione LED è la tecnologia più utilizzata anche per illuminare correttamente il tuo giardino, è infatti possibile utilizzare questa tecnologia per coniugare un’ottima illuminazione con un risparmio energetico significativo, di conseguenza anche risparmio economico. Per calcolare la quantità di fonti luminose necessarie per illuminare uno spazio esterno non bisogna tener conto soprattutto dei lumen generati dal LED. Il valore da prendere in considerazione è la quantità di lumen che occorrono per metro quadro, noi vi consigliamo 40. Considerato che la potenza luminosa, ovvero il flusso luminoso, non è altro che il totale dei lumen prodotti da una lampada, per calcolare l’illuminazione espressa in lumen per metro quadro è necessario dividere il flusso luminoso per la superficie complessiva dell’ambiente da illuminare.

 

Quanti watt occorrono?

 

Ma quanti watt per illuminare esterno occorrono in genere? E quanti lumen per illuminazione esterna sono necessari per avere una buona luminosità? Tenendo in considerazione quanto detto in precedenza, per illuminare gli esterni, ad esempio uno spazio di 50 metri quadri, possono bastare 2000 lumen/watt. In questo modo l’illuminazione sarà abbastanza intensa, ma ad ogni modo si può scegliere anche di aumentarla scegliendo una potenza di lumen maggiore.

 

Acquisti e Pagamenti

Scopri la nostra Guida all'acquisto

Metodi di pagamento accettati: Carta di Credito (Circuiti Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard, American Express), Paypal, Satispay, MyBank, Hype, BancomatPay e contrassegno

Metodo di pagamento Cfadda

Trasporto

Aiuto carico in macchina per gli acquisti pesanti e ingombranti

Montiamo direttamente a casa vostra i mobili acquistati. Condizioni del servizio presso il punto informazioni

Servizi

Se hai bisogno di una mano, siamo al tuo servizio

Scopri tutti i nostri servizi
seguici su