Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Piscina interrata, seminterrata o fuoriterra?

Piscina interrata, seminterrata o fuoriterra?

Quale tipologia di piscina fa al caso tuo?

 

Il mondo delle piscine fuori terra è vasto e occorre conoscere alcune specifiche prima dell’acquisto. Prima di addentrarsi in specifiche quali la forma, dimensione e struttura portante, è bene conoscere le differenze tra piscine fuori terra, seminterrate e interrate. Ogni tipologia ha i suoi vantaggi, ma spesso la decisione finale dipende dalle vostre esigenze di uso, spazio e tempo. 

Piscina interrata

La piscina interrata è l’emblema di chi sogna la casa con piscina, è quella dalla resa migliore ma anche la più costosa, di complessa installazione e che necessita di più manutenzione. Occorrono dei permessi comunali e un vero e proprio progetto che preveda gli scavi e i lavori di costruzione. Tra i vantaggi la possibilità di personalizzazione in tutti i suoi aspetti: la forma e la dimensione, i rivestimenti interni, gli accessori.

Piscina semiinterrata

Una sorta di via di mezzo tra dentro e fuori, la piscina seminterrata unisce i pro di una piscina fuori terra versatile, alla solidità delle piscine interrate. Anche se meno lunghi e complessi, occorrono dei lavori preparatori del terreno e sono necessari dei permessi. È la soluzione ideale per chi deve installare la piscina su un terreno scosceso nel quale risulterà interrata solo uno o due lati della piscina. Le piscine seminterrate non sono una vera e propria tipologia: si tratta di piscine fuori terra rigide che vengono però installate parzialmente nel terreno.

Piscina fuori terra

Sei in affitto? Non hai tempo per richiedere permessi e vuoi contenere la spesa? Allora la piscina fuori terra è la soluzione ideale per un tuffo in giardino. Per le piscine fuori terra che non necessitano di base in calcestruzzo, non è previsto un iter di autorizzazioni comunali e in poche ore puoi installarla e metterla in funzione. A fine stagione puoi smontarla senza aver bisogno di grande spazio per riporla. 

 

 

Offerte valide online o tramite APP dal 2 al 14 maggio

Piscina interrata, seminterrata o fuoriterra?
Servono permessi per le piscine fuori terra?