Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Arredamento giardino: i must have estate 2022

Arredamento giardino: i must have estate 2022

Quali sono le tendenze dell'arredamento per esterni estate 2022? 

 

Le giornate che si allungano, le temperature più miti e subito scatta la voglia di vivere appieno le ore di sole sfruttando i nostri spazi all’aperto. Parliamo di arredamento da giardino o meglio di arredo da esterno e di quelli che sono i trend dell’estate 2022. Quali sono i colori di moda per arredare terrazze e balconi? Quali le sedute più comode e gettonate? C’è più attenzione verso le intramontabili amache, le sedute sospese o verso le poltrone dondolo? 

 

Se qualità e un curato design vanno di pari passo, se comfort e funzionalità non devono mancare, per chi è in procinto di rinnovare i mobili da giardino, vale la pena prendere spunto anche dalle tendenze in corso. Le regole sono le stesse sia per un piccolo balcone sia per una terrazza dalle grandi metrature: semplicità, materiali e colori naturali, illuminazione solare

 

Ogni tanto ci si scorda che “less is more” ma ecco che il concetto di semplicità torna di moda anche nell’arredamento con linee pulite, materiali naturali o riciclati e colori chiari che sottolineano l’importanza di rispettare l’ambiente, di rendere armonico il nostro spazio outdoor con il resto che lo circonda. 

 

Tra i materiali di tendenza ci sono il legno, il rattan, il vimini e anche la resina che avendo un’ottima resistenza rappresenta una scelta di risparmio a lungo termine. Una caratteristica dei materiali e nuance naturali è l’offrire una vasta gamma di opzioni in riferimento ai complementi di arredo: tessuti morbidi e sinuosi tono su tono oppure tessuti più spessi come il cotone in colori vivaci (l’arancio, il viola e il rosso creano un match perfetto con i gialli e i beige). 

 

Uno dei plus degli ambienti esterni è dedicarli ai momenti di relax quindi la scelta delle sedute diventa cruciale: allungabili e reclinabili sono le caratteristiche da ricercare nelle poltrone e sdraio. Nonostante non abbiamo gli aggettivi appena indicati, un trend dell’arredamento da giardino sono le sedute sospese (un mix tra un’amaca e un dondolo) e le poltrone dondolo da acquistare già con il loro supporto e davvero scenografiche anche trasferite dentro casa durante la stagione fredda. 
Se non avete un rigoglioso verde a farvi da ombra, tra i must have dell’estate 2022, ci sono pergole e gazebi dalle linee leggere, sinuose. Sono funzionali ma anche scenografici grazie allo stile orientale dei nuovi modelli a catalogo. 

 

Per completare il total look dell’estate del nostro outdoor, occorre un tavolo da giardino robusto alla base (magari in acciaio verniciato a polvere) e il ripiano in teak o legno certificato, un riuscito mix che permette di rispettare i trend e avere un occhio di riguardo per l’ambiente. Dato che non si può vivere il giardino solo quando c’è la luna piena, a chiudere il cerchio dei trend dell’arredamento estivo, è l’illuminazione: faretti led, candele, fili e lanterne solari per illuminare dal basso verso l’alto pareti e il verde, dall’alto tavolo principale e tavolini. 

Offerte valide online o tramite APP dal 1 al 18 APRILE

Arredamento giardino: i must have estate 2022
Arredamento giardino: i must have estate 2022