Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Armadi in resina

Armadi in resina

Scegli un materiale che dura nel tempo

 

Acquistare degli armadi in resina per dare a ogni oggetto della casa un suo spazio, è un ottimo affare. Valorizzano e sfruttano al massimo le potenzialità degli spazi esterni di casa dando continuità all’ambiente interno. Detersivi e scope, attrezzi da lavoro, articoli stagionali e tanti altri oggetti non si sa mai dove metterli. Un armadio o un baule in resina (sia per gli ambienti interni di casa sia per quelli esteri) sono la soluzione perché disponibili in tante misure e colori e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. I vantaggi della resina sono davvero tanti quindi occorre scegliere quindi gli armadi in polipropilene in base a dove ci occorre posizionarlo e la sua misura. In questa breve tips, i consigli CFadda su come scegliere al meglio un armadio in resina da esterno, soffermandoci sulle caratteristiche, varie tipologie e forme, portata e funzioni.

 

Nelle schede tecniche CFadda degli armadi in resina troverete indicato se è adatto agli esterni scoperti e l’indice di protezione. Alcuni modelli sono meno impermeabili ma hanno un design più curato ideale per un terrazzo riparato. Se vi occorre dei portascope in resina o mobili componibili con più moduli per il garage o la lavanderia, la caratteristica principale da cercare è la funzionalità e una buna capienza. Ideale quando hai poco spazio è il baule o l’armadio basso che sono sia dei contenitori sia delle basi da appoggio (ricorda che non tutti i bauli in resina possono essere usati come seduta – verifica sempre nella scheda tecnica del prodotto). Tra gli armadi in resina troverete anche lavatoi, contenitori e pattumiere per la differenziata e una vasta scelta di soluzioni in base agli oggetti che andrai a disporci: ante alte e verticali per l’aspirapolvere e le scope, oppure solo ripiani per i detersivi o dispensa.

 

Un altro importante aspetto da valutare nella scelta di un armadio in resina è la portata dei ripiani che può variare dai 15 kg a oltre i 40 kg con un’alta resistenza al carico.

 

Ricapitolando:

 

  • Armadi in resina portatutto con ripiani

Hanno un’altezza di 2 m circa, possono avere da una a 3 ante, presentano una disposizione interna con ripiani regolabili. 

 

  • Armadi in resina portascope 

Caratterizzato da un vano alto a sufficienza da contenere oggetti fi una certa lunghezza e sono privi di ripiani.

 

  • Armadi in resina ibridi

Sono un mix tra i portascope e i mobiletti portatutto. Hanno almeno due ante, una dedicata alle scope e un secondo vano organizzato con ripiani.

 

  • Armadio in resina basso

Hanno diverse funzioni ma ciò che li caratterizza è appunto la loro altezza poco ingombrante e ideale per spazi contenuti. 

 

  • Bauli in resina

Esteticamente più curati, sono davvero utili perché sfruttabili anche come seduta. 

 

Offerte valide online o tramite APP dal 1° al 16 maggio

Altre tips sull'arredo esterno e il fai da te che potrebbero interessarti:

Armadi in resina
Armadi in resina