Spedizione GRATUITA per ordini sopra i 100 Euro: inserisci il coupon CENTO

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Bricolage Significato e Offerte

Bricolage Significato e Offerte

Speciale Festa del Bricolage: SOLO ONLINE dal 13.09 al 03.10


In occasione dello Speciale Festa del Bricolage e di tante offerte CFadda per il fai da te abbiamo pensato di curiosare nell’etimologia della parola bricolage – significato - e di ribadire il perché faccia bene sceglierlo come hobby e filosofia.

Bricolage: significato
Dal Treccani al Garzanti, il bricolage viene spiegato con “piccoli lavori eseguiti in casa per hobby o divertimento”. Hobby e divertimento spiegano già il perché la filosofia del fai da te (Do-It-Yourself) sia una delle più diffuse: la soddisfazione di prendersi cura personalmente dei propri spazi unendo utile al dilettevole, è impagabile! Dal francese bricoler= fare piccoli lavori, il bricolage significa manualità, costanza, minuziosità.

Il fai-da-te racchiude tutte quelle attività manuali che consistono in piccoli lavori di montaggio, riparazione, manutenzione eseguiti in casa e in giardino. Chi si dedica al bricolage non è generalmente un tecnico o professionista del settore ma uno di noi che decide di “fare da sé” per sistemare e creare, per eseguire dei lavoretti per proprio conto e soddisfazione.

Il bricolage, significato tecnico e hobbistico a parte, viene ormai inteso come una vera e propria filosofia. Oggi il DIY si riferisce all’etica di autosufficienza, del risparmio e del riciclo. Il crescente interesse per il fai da te scaturisce in parte dalla crisi economica che vede tra i pochi effetti positivi quello di aver fatto riscoprire la manualità e alcune pratiche che nella frenesia delle giornate venivano tralasciate o affidate a qualcun altro.

Festeggiamo quindi il Bricolage! Perché

  • fa risparmiare
  • è green
  • accende la creatività
  • da enorme soddisfazione

Sfoglia le offerte brico e ricorda: chi fa da sé, fa per tre!

 

 

Acquisti e Pagamenti

Scopri la nostra Guida all'acquisto

Metodi di pagamento accettati: Carta di Credito (Circuiti Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard, American Express), Paypal, Satispay, MyBank, Hype, BancomatPay e contrassegno

Metodo di pagamento Cfadda

Trasporto

Aiuto carico in macchina per gli acquisti pesanti e ingombranti

Montiamo direttamente a casa vostra i mobili acquistati. Condizioni del servizio presso il punto informazioni

Servizi

Se hai bisogno di una mano, siamo al tuo servizio

Scopri tutti i nostri servizi
seguici su