Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Ritorno a scuola

Ritorno a scuola

Idee per l’angolo compiti nella cameretta dei ragazzi

 

Il ritorno a scuola è un momento importante per i ragazzi e stimolare questo momento con una nuova zona studio in cameretta può essere di grande supporto. Ricordiamoci che la cameretta è un ambiente che si deve evolvere con la crescita dei nostri figli e se inizialmente non è stato previsto un angolo per i compiti, è necessario, con l’inizio della scuola, provvedere il prima possibile. La zona studio deve essere comoda, funzionale, pratica e, trattandosi di giovanissimi, deve avere anche un certo design moderno e di tendenza. L’ostacolo maggiore e lo spazio disponibile ma le soluzioni CFadda studio e ufficio sono tante e in grado di soddisfare tutte le famiglie sia in termini di budget sia di ottimizzazione degli spazi. 

 

Le caratteristiche che un angolo studio deve avere


1.    Capiente e comoda 
I ragazzi passeranno sempre più tempo tra compiti e studio. Per la loro salute è necessario studiare la postazione studio in modo che mantengano una postura corretta. La scrivania è consigliata nelle misure larghezza tra 80-180 cm, profondità tra 60-90 cm, altezza tra 70-78 cm in modo che possa contenere tutto il materiale scolastico. La sedia da ufficio deve essere ergonomica e regolabile in altezza perché ricordiamoci che i ragazzi crescono a vista d’occhio. Fondamentali anche una cassettiera, mensole e una libreria spazio permettendo. 

2.    Luminosa o ben illuminata
La luce naturale è la migliore quindi individuate quale sia l’angolo della cameretta meglio esposta evitando che un eventuale finestra risulti alle spalle della seduta. Nel caso la luce esterna non sia sufficiente, scegliete con cura lampade regolabili e dotate di un braccio snodabile. 

3.    Deve adattarsi alla cameretta
Se la cameretta è già arredata provate a capire se i suoi mobili possono essere ricollocati in diverse posizioni. Prendetevi del tempo per cercare materiali e colori che si integrino con i complementi già presenti. 
 

Alcune soluzioni salva spazio per la zona studio in cameretta
 


Scrittoio consolle
Con tavolo estraibile fino a 70 cm.


Mobiletto porta PC con ruote
Un mini ufficio che grazie alle ruote può essere posizionato nella zona più luminosa. Dotato di supporto estraibile per la tastiera del pc, porta case e ripiano. 



Scrivania-Libreria
Soluzione reversibile con la libreria che può essere posizionata a sinistra o a destra.


Scrivania con altezza regolabile
Scrivania regolabile in altezza ed inclinazione, cassetto push e griglie laterali.

 

Visita la sezione Porta pc e scrivanie CFadda: colori, materiali, misure e soluzioni per ogni esigenza

SPECIALE RIPARTI CON STILE
Offerte valide online o tramite APP dal 16 al 29 agosto

Ritorno a scuola
Ritorno a scuola