Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Tende per ufficio

Tende per ufficio

Come scegliere la tenda per l'ufficio?

 

Hai bisogno di tende per ufficio o per lo studio di casa? La necessità di schermare la luce ed evitare i riflessi sui monitor è spesso il motivo che porta ad un acquisto ma non dovrebbe essere l’unico motivo della scelta. Elemento importante e funzionale, il tendaggio ha un ruolo di rilievo nel caratterizzare lo stile di uno spazio di lavoro. Influisce sul volto dell'ufficio rendendolo moderno o più classico, aggiunge colore e trasforma l’atmosfera rendendola più o meno formale. Le tende per ufficio devono essere funzionali e possono svolgere altre funzioni come quella divisoria in contesti di lavoro open space. Per scegliere le tende per ufficio occorre considerare esigenze e fattori dell’attività lavorativa scegliendo un articolo che si integri con il resto dell’arredo. La ricetta giusta? Filtraggio di luce e calore + estetica!

 

5 cosa valutare prima dell’acquisto di una tenda da ufficio


1.    La luce
Di quanta luce ha bisogno l’ufficio? Quanta luce occorre far entrare e quanta schermare? Rispondere a queste domande permette di capire alcune delle caratteristiche che le tende per ufficio dovrebbero avere: tessuto balck-out, tessuto filtrante, veneziana o sistema a pannelli. 
2.    Il calore
Una funzionalità che possiamo ricercare nella tenda ufficio è la sua capacità di gestire il colore. Alcuni materiali e colori aiutano a schermare il calore in entrata e uscita riducendo così il dispendio energetico in termini di climatizzazione.
3.    Praticità e lavabilità
La tenda per uno spazio lavorativo deve essere pratica, regolabile, non deve assorbire polvere e odori e deve essere semplice da pulire. 
4.    Il colore
In base alla luminosità dell’ambiente e alla grandezza della finestra si possono valutare anche colori scuri se si sposano con lo stile dell’arredamento. In contesti meno luminosi occorre prediligere colori neutri o il bianco. Le tende per ufficio CFadda sono disponibili in tante tonalità, quindi, sarà semplice unire funzionalità ed estetica. 
5.    Solidità e resistenza
Negli uffici le tende devono essere ignifughe (classifica C1). A questa caratteristica imprescindibile si possono ricercare tessuti tecnici resistenti all’usura e da installare anche all’esterno (alluminio, PVC, poliestere resinato). 

 

Sistema di montaggio e manovra

Ogni ufficio ha le sue esigenze, quindi, occorre valutare il sistema di manovra e l’opzione di fissaggio che può essere a soffitto, frontale o laterale.


Modelli di tende per ufficio


Tende a rullo per ufficio
È il modello di tenda più venduto e dal rapporto qualità-prezzo migliore. È semplice in ogni suo aspetto: un telo (disponibile in diversi colori e più o meno filtrante) avvolgibile su un tubo di alluminio o acciaio con fissaggio e azionamento veloce a molla, catenella o motore. Pulizia con leggera aspirazione o un panno leggermente umido.

Tenda per ufficio veneziana
È stata la tenda più usata negli uffici per tantissimi decenni in quanto adattabili anche a forme di finestre irregolari. Il sistema a lamelle orizzontali permette di variare con semplicità la luminosità dell’ambiente. Oggi sono disponibili in diversi materiali e colori ma sono più complesse da pulire rispetto alle tende a rullo.

Tende ufficio a pannelli scorrevoli o a strisce verticali
Funzionali e davvero scenografiche questi modelli di tende per ufficio sono consigliate per grandi metrature vetrate. Si compongono di pannelli di stoffa che scorrono su un binario. Tra i vantaggi la facile manutenzione e pulizia e la possibilità di scelta in tanti tessuti (anche C1), colori, fantasia. È possibile alternare strisce di diverso colore, possono essere motorizzate, scorrevoli o con funzionano a corda.

 

 
 

SPECIALE RIPARTI CON STILE
Offerte valide online o tramite APP dal 16 al 29 agosto

Tende per ufficio
Tende per ufficio
Tende per ufficio