Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Sedia girevole

Sedia girevole

Come scegliere una buona sedia da ufficio

 

Chi svolge un lavoro d’ufficio conosce l’importanza di avere una sedia girevole, una seduta progettata per coloro che stanno seduti davanti a una scrivania per svariate ore e che “da seduti” devono essere comodi e liberi di svolgere varie occupazioni. Lavorare nel massimo comfort è possibile con una sedia da ufficio girevole scelta in base alle esigenze della mansione e del fisico dell’impiegato. Se il comfort è qualcosa che si avverte nell’immediato, la prevenzione rappresenta un aspetto molto più complesso e importante da prendere in considerazione quando si acquista la sedia girevole. 

 

I vantaggi di una buona poltrona da ufficio, girevole, ergonomica e con l’alzata a gas sono molteplici: 

 

  • La sedia girevole previene l’affaticamento derivante dallo star seduti per lunghe ore.
  • La sedia girevole previene il mal di schiena, spasmi muscolari, mal di collo
  • La sedia girevole previene possibile affaticamento agli occhi
  • La sedia girevole aumenta la produttività e riduce le pause
     

Tipologie di sedie girevoli

Non solo lavoro ma anche studio e momenti di svago necessitano della giusta sedia per mantenere la concentrazione e godersi al massimo i momenti di lettura o di gioco. Ecco, quindi, i diversi modelli di sedia per ufficio per aiutarti a capire quale garantirebbe al tuo corpo la giusta stabilità e comfort.
 

Sedia operativa

Detta anche sedia da scrivania o sedia per computer, la sedia operativa per ufficio è la più comune tra i modelli disponibili. Dotate di un sistema semplice di alzata gas, design ergonomico e regolazione base, sono ideali per spazi piccoli (spesso non dispongono di braccioli) e sono disponibili in tante varietà colore in modo da integrarle facilmente nei corner studio di camerette e spazi comuni. 

Sedia da ufficio ergonomiche

La sedia ergonomica è la moderna sedia da ufficio regolabile in ogni aspetto e quindi raccomandata per un uso lavorativo intensivo. Regolando i vari meccanismi permette di lavorare mantenendo la giusta postura e scongiurando disturbi cervicali e alla schiena. 
 

Poltrona ufficio direzionale

Lussuosa e imponente è detta anche poltrona presidenziale/dirigenziale e presenta un’ottima imbottitura e un rivestimento di qualità. Oltre ad essere comoda e dotata delle migliori caratteristiche, è curatissima da un punto di vista estetico ideale per grandi tavoli e scrivanie in uffici dirigenziali.

 

Sedia girevole XXL e Sedia per bambini

Altezza e corporatura devono essere prese in considerazione quando si acquista la sedia da ufficio che deve accogliere il corpo e non solo essere performante nei suoi meccanismi regolabili. 
La sedia XXL è una sedia alta, grande, realizzata con materiali resistenti e un’alzata a gas potenziata in modo da poter supportare fino a 250 kg. La sedia da studio per bambini è al contrario studiata per una piccola e leggera statura, ideale per una scrivania altrettanto piccola e personalizzabile in tantissimi colori e fantasie. 

 

Sedia sgabello da disegno

Se la tua postazione da lavoro è più alta di una classica scrivania come, ad esempio, un tavolo da disegno, ti occorre una tipologia di sedia girevole specifica detta appunto sedia o sgabello da disegno. Ciò che caratterizza queste sedute è un’ampia regolazione in altezza e un anello per sostenere i piedi. Questa tipologia di sedia regolabile viene scelta anche da altri professionisti come dentisti e medici e ancora da tutte quelle professioni che alternano lo stare seduti dallo stare in piedi come la maggior parte dei cassieri e dei banconieri. 
 

Sedia da conferenza

Progettata per una comodità temporanea di massimo qualche ora, la sedia da conferenza è curata nell’estetica ma spesso non presenta braccioli e non dispone di molte regolazioni.
 

Sedia gaming

Ultima ma non per importanza è la sedia gaming studiata e ricercata dai giocatori online ma non solo. Il suo design accattivante, i colori forti e le spiccate caratteristiche ergonomiche hanno conquistato il pubblico maschile che la sceglie anche come sedia girevole da lavoro. La sedia per gamer sembra infatti un sedile delle auto da corsa, avvolge e si adatta al corpo dando stabilità a testa, collo e schiena. 

 

Nella categoria di sedute per ufficio sono presenti altri modelli oltre alle sedie girevoli come le sedie a sella, le sedie, le sedie da attesa impilabili o a trave. Visita la sezione CFadda di sedie per ufficio e scegli quella più adatta a te e al tuo lavoro. 

 

SPECIALE RIPARTI CON STILE
Offerte valide online o tramite APP dal 16 al 29 agosto

Sedia girevole
Sedia girevole
Sedia girevole