Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Materassi per dormire bene

Materassi per dormire bene

Quali caratteristiche deve avere un buon materasso?

 

Il materasso è un oggetto fondamentale per migliorare la nostra qualità di riposo e di vita. Il materasso si deve scegliere con criterio per dormire bene, anche se a volte sembra essere un po' troppo sottovalutato. Ecco allora da CFadda le risposte alle esigenze di tutti.
 

 

Come capire se hai bisogno di un materasso nuovo?

Prima di addentrarsi nelle caratteristiche più tecniche di un materasso, occorre capire perchè il tuo materasso attuale non va più bene:

  • Se ha più di 8 anni, il materasso è vecchio
  • Non ti svegli riposato
  • Avverti qualche dolore al risveglio

 

Riposare e dormire bene sono aspetti che influenzano tutte le nostre giornate, nessuna esclusa. Se hai risposto in modo affermativo ai 3 punti dell'elenco, è il momento di cambiare il materasso!

 

Che cosa guardare in un materasso se si vuole dormire bene?

La scelta di un materasso dipende ovviamente dalle esigenze di un cliente, che sceglie di comprarlo per sé oppure per una casa da dare in affitto. In generale, affinché la persona possa dormirci bene, è importante che il materasso sia in grado di supportare la stazza e la mole della persona. Più il materasso è rigido o semirigido, meglio è adatto a una persona con un peso importante e ancor più se soffre di disturbi alla schiena. Non solo l'offerta quindi, ma una valutazione del materasso che deve accogliere il nostro corpo e permettergli di dormire bene. L'aspetto della rigidità è uno dei primi da valutare, una caratteristica soggettiva perchè la sensazione di morbidezza e rigidità variano da persona a persona. Prova quindi a sederti e sdraiarti sul materasso per qualche minuto prima di sceglierlo. Tieni presente infine anche la posizione in cui dormi di solito: Chi dorme su un fianco preferisce un materasso più morbido che accolga la spalla mentre un materasso rigido è di solito preferito per chi dorme supino. 

 

Tipologie di materassi

Tra le principali tipologie di materasso, ci sono quella a molle o in poliuretano, sia di fascia bassa che di fascia alta. Tutti comunque non predisposti per l'invecchiamento e la muffa, contrariamente a quelli di una volta. Ogni modello può essere adatto alle esigenze del cliente, è una questione soggettiva.

Materassi a molle
Un materasso a molle ha il vantaggio di offrire una maggiore areazione e CFadda lo consiglia per chi tende ad avere una sudorazione eccessiva. Offre una buona distribuzione del peso soprattutto se presenta un aggiuntivo strato in memory.

Materassi in memory
Se durante il sonno non ti muovi eccessivamente, il materasso in memory è perfetto. Accompagna la forma del tuo copro per tutta la notte con una distribuzione ottima del peso del corpo.

Materassi in lattice
Rigido e flessibile al contempo, il materasso in lattice è consigliato a chi si muove spesso durante il riposo. Essendo un materiale traspirante, è la tipologia consigliata anche a chi soffre di allergie.

 

Una caratteristica da verificare pre acquisto del materasso è la stagionalità. I materassi in memory ad esempio sono consigliati per le stagioni più fredde. Per ovviare a questo, quasi tutti i materassi possono essere girati sull'altro lato che magari presenta uno strato in poliuretano più adatto all'estate.

 

 

Visita la sezione Reti e Materassi CFadda: misure, prezzi e soluzioni per ogni esigenza

SPECIALE BENVENUTI A CASA
Offerte valide online o tramite APP dal 30 agosto al 20 settembre