Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Spazzole tergicristallo

Spazzole tergicristallo

Sicurezza alla guida!

 

Tra le componenti dell’auto più soggette a usura troviamo le spazzole tergicristallo che hanno il fondamentale ruolo di rimuovere acqua e sporco dal parabrezza. Durante i mesi freddi sono le piogge e il freddo a consumarle mentre il caldo dell’estate secca la parte in gomma. Infine, sporco, smog e tutti gli agenti atmosferici fanno il resto, degradano il tergicristallo che diventa inutile. Le spazzole tergicristallo devono essere performanti su tutto il parabrezza sia lato guidatore sia lato passeggero. La parte in gomma deve aderire al vetro in modo da coprire tutta la superficie, deve asciugare il vetro durante la pioggia, non deve trascinare i residui né creare righe e striature. 

 

Data la loro importanza per la sicurezza alla guida, nel caso in cui non svolgano tutti i punti appena descritti, occorre cambiare subito le spazzole tergicristallo. Ma come scegliere la giusta misura?

 

Ci sono diversi modi per scegliere la spazzola adatta per l’auto. 

 

  1. La più semplice è consultare il manuale del produttore dell’auto: la lunghezza viene sempre indicata e varia in base alla grandezza del veicolo e del parabrezza.
     
  2. Avete smarrito il manuale o non lo avete a portata di mano? Per non sbagliare la misura corretta del tergicristallo potete misurarlo o meglio dovete misurare entrambe le spazzole in quanto quello lato guidatore è sempre più lunga. 
     
  3. Se avete conservato la confezione delle spazzole montate al momento, troverete la misura da riacquistare.
     
  4. È possibile consultare online tabelle applicative: cercate la marca e il modello della vostra macchina e troverete la corrispondente misura in millimetri delle spazzole lato conducente e lato passeggero.
     

 

Oltre alla giusta misura delle spazzole tergicristallo, la scelta all’acquisto dovrà prendere in considerazione altri fattori. Nella sezione auto CFadda troverete un’ampia scelta di marche, modelli e prezzi. Si tratta di un componente auto che deve durare a lungo, essere robusto, solido e affidabile quindi oltre alla dimensione del tergicristallo, scegliete un produttore noto e puntate sulla qualità. Prestate attenzione al meccanismo di aggancio delle spazzole soprattutto per i modelli di auto più nuovi dove il sistema a gancio è stato sostituito da connettori più automatici. 

 

 
 

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE IN CORSO

Spazzole tergicristallo
Spazzole tergicristallo
Spazzole tergicristallo