Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
>
>
>

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Quale ombrellone da spiaggia comprare?

Quale ombrellone da spiaggia comprare?

Ombrellone da spiaggia: il tuo miglior amico dell'estate!

 

Dopo la scelta del costume e della crema solare, l’estremo studio decisionale, prima di organizzare interminabili giornate al mare, deve assolutamente vertere su quale ombrellone da spiaggia comprare. Gli ombrelloni da mare non sono tutti uguali: variano per grandezza, forma, colore, prezzo e soprattutto per resistenza al vento e grado di protezione dal sole. Ecco, quindi, quali caratteristiche verificare prima di comprare l’ombrello da spiaggia nuovo

 

Il materiale

Il nostro amico ombrellone deve essere resistente al vento, al sole, alla sabbia e alla salsedine. Il migliore materiale è quindi l’alluminio, materiale robusto, resistente e leggero. Non può mancare il palo telescopico che permette di regolare l’ombrellone in altezza e inclinarlo in qualsiasi direzione. In riferimento alle stecche invece anche l’acciaio conferisce resistenza e impedisce che la copertura si pieghi a causa del vento. Ricordate di verificare anche il diametro e lo spessore del palo: maggiore è la misura indicata, maggiore è la resistenza dell’ombrellone.  

 

Tessuto e protezione UV

Fattore decisivo è capire quale grado di protezione UV l’ombrellone da spiaggia garantisce. I migliori? Quelli con grado UPF 50+ ovvero il massimo ma sono sufficienti anche quelli a partire da un grado di protezione di UV+20). Esistono tessuti brevettati che proteggono e garantiscono un’ombra più fresca e nella maggior parte dei casi parliamo di tessuti a più strati, tra cui il poliestere, tessuto consigliato in quanto impermeabile e schermante contro i raggi del sole. 

 

Antivento

Un ombrellone da spiaggia antivento va valutato in base al numero e al materiale delle stecche e alla presenza del “camino”. Il numero delle stecche varia anche in base alla grandezza dell’ombrellone: un ombrellone dal diametro di 220 cm dovrebbe avere almeno 16 stecche e così a scalare. Le stecche sostengono l'apertura e anche durante le giornate ventose il telo non si piega creando il fastidioso e pericoloso effetto vela. Funzionale è anche il camino o soffietto antivento che facilita l’uscita delle ventate garantendo la dell’ombrellone. 

 

Sistema di fissaggio

Possiamo anche acquistare l’ombrellone migliore al mondo, ma se il suo fissaggio non è fatto a regola d’arte la sua stabilità sarà compromessa. Tra le caratteristiche quindi prestate attenzione alla punta del palo. Novità degli ultimi anni sono infatti gli ombrelloni detti “girafacile” ovvero con la punta filettata che aiuta il fissaggio in profondità in poco tempo. Ci sono i modelli “più avanzati” con punta a tridente che permette di fissare saldamente l'ombrellone alla sabbia. Ulteriori modelli agevolano l’installazione grazie al palo con curvatura che funge da manovella oppure i puntali in abs che si possono acquistare separatamente. 
 

 

 

Offerte valide online o tramite APP dal 1° al 15 GIUGNO

Quale ombrellone da spiaggia comprare?
Quale ombrellone da spiaggia comprare?