Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

utilizzando il coupon
STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

TIPOLOGIA

Marca

  • Home 
  •  News 
  • Piscine da Terrazzo

Piscine da Terrazzo


Un terrazzo con la piscina sembra un’esclusiva da resort o da grandi grattacieli metropolitani. In realtà è invece una soluzione, sia in termini di budget sia di spazio, che in tanti possono prendere in considerazione. Le piscine da terrazzo sono un'ottima soluzione per trasformare il proprio spazio all’aperto in un'area di relax e divertimento. Prima di procedere all'acquisto di una piscina fuori terra da terrazzo, ecco cosa valutare:

 

  • Dimensioni e spazio disponibile
    Prima di tutto, misura accuratamente lo spazio disponibile sul tuo terrazzo e determina le dimensioni massime della piscina che può essere installata. Ricorda di lasciare spazio per muoversi intorno alla piscina e per eventuali accessori, come sdraio o tavolini.
  • Peso e resistenza del terrazzo
    Consulta un ingegnere strutturale o un professionista esperto per verificare se il tuo terrazzo è in grado di sostenere il peso di una piscina piena d'acqua, considerando anche il peso delle persone e degli accessori. Potrebbe essere necessario rinforzare il terrazzo prima di installare la piscina.
  • Tipo di piscina
    Potrai valutare due differenti tipologie di piscine da terrazzo, entrambe fuori terra ma con delle differenze nella struttura e nel montaggio. Valuta i pro e i contro di ciascun tipo e scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Ricorda che sia le piscine gonfiabili, sia quelle in kit possono essere anche facilmente smontate e riposte a fine stagione. Allo stesso tempo, non sottovalutare l’opzione di tenerle tutto l’anno: i modelli spa ti permettono di regolare la temperatura dell’acqua!
  • Materiali e manutenzione
    Le piscine da terrazzo possono essere realizzate in diversi materiali, come acciaio, resina, legno o PVC. Considera la durata, la resistenza agli agenti atmosferici e la facilità di manutenzione di ciascun materiale prima di prendere una decisione.
  • Sistema di filtrazione e pulizia
    Un sistema di filtrazione efficiente è fondamentale per mantenere l'acqua della piscina pulita e cristallina. Valuta le opzioni disponibili, come filtri a sabbia, a cartuccia o a diatomee, e scegli quella che meglio si adatta alle dimensioni e al tipo di piscina.
  • Sicurezza
    Assicurati che la piscina sia dotata di dispositivi di sicurezza adeguati, come una copertura di sicurezza, una recinzione o un sistema di allarme. Questo è particolarmente importante se ci sono bambini o animali domestici in casa.
  • Regolamentazioni locali
    In linea generale non occorrono permessi per le piscine fuori terra, ma verifica le regolamentazioni del tuo comune poiché in alcuni casi potrebbero essere necessari permessi o autorizzazioni specifiche.
 

Prenditi il tempo necessario per valutare attentamente questi fattori prima di procedere all'acquisto di una piscina da terrazzo. Una pianificazione accurata ti aiuterà a trovare la soluzione ideale per il tuo spazio esterno e a goderti al meglio la tua nuova area relax.

 

Offerte valide online o tramite APP.

Telo copri barbecue
Telo copri barbecue